Jacques Lecoq

Jacques Lecoq è senz’altro il maggior maestro del secondo ‘900 nel campo della pedagogia teatrale. Lontana dalla sclerosi di un metodo, la sua didattica è piuttosto un viaggio avventuroso nei territori del teatro. Aperto ad ogni scoperta, Jacques Lecoq ha creato un insegnamento basato sul fondo poetico comune, adatto a tutti i teatri e aperto ad un teatro in divenire.

Kuniaki Ida e Marina Spreafico lo hanno avuto come maestro.

Marina Spreafico ha insegnato alla Scuola di Parigi e curato l'edizione del libro Le corps poétique (Il corpo poetico) in italiano.
Jacques Lecoq, Il corpo poetico, un insegnamento della creazione teatrale, ArsenaleEdizioni, 2021.

Se desideri acquistare il libro info@scuolarsenale.it