Scuola Teatro Arsenale

La Scuola Teatro Arsenale riunisce le competenze di Marina Spreafico e di Kuniaki Ida, entrambi diplomati all’École Internationale de Théâtre Jacques Lecoq di Parigi nel 1975, provenendo da esperienze teatrali diverse, l’uno in Giappone, l’altra in Italia. Dal 1976 in poi hanno costantemente affiancato all’attività teatrale quella di insegnamento, fondando a Milano nel 1978 la Scuola di Teatro "Arsenale" e proseguendo liberamente nel solco della didattica di Jacques Lecoq attraverso la personale rielaborazione del suo insegnamento.

La Scuola Teatro Arsenale, per la lunga esperienza maturata, per il programma di vasta portata e soprattutto grazie ai numerosi allievi inseriti nel mondo dello spettacolo e delle arti, si pone come un punto di riferimento fondamentale nel panorama della didattica teatrale. La Scuola è riconosciuta in Italia e all'estero. Ogni anno nuovi studenti la raggiungono alla ricerca di un riferimento sicuro per il loro cammino artistico. Il percorso pedagogico, fondato sullo sviluppo dell'immaginazione al servizio della creazione teatrale, è basilare per la formazione artistica e particolare di questa Scuola.

Il patrimonio della Scuola sono i suoi studenti.

Perché frequentare la scuola?

perché ti dà una preparazione profonda
perché è un viaggio appassionante
perché l’Arsenale è un luogo magico
per conoscere la didattica di Jacques Lecoq
perché farai utili conoscenze per il tuo futuro
perché ti connette a una rete di persone che hanno avuto una formazione analoga
perché non avrai perso il tuo tempo se poi cambi strada
perché chi l’ha fatta la consiglia
Questo sito utilizza cookie tecnici per le proprie funzionalità. Facendo clic su accetto, acconsenti all’uso dei cookie.  Accept