Scuola Teatro Arsenale

La Scuola Teatro Arsenale riunisce le competenze di Marina Spreafico e di Kuniaki Ida, entrambi diplomati all’École Internationale de Théâtre Jacques Lecoq di Parigi. Da allora in poi hanno costantemente affiancato all’attività teatrale quella di insegnamento, fondando a Milano la Scuola Teatro Arsenale e proseguendo liberamente nel solco della didattica di Jacques Lecoq attraverso la personale rielaborazione del suo insegnamento.

La Scuola Teatro Arsenale, per la lunga esperienza maturata, per il programma di vasta portata e soprattutto grazie ai numerosi allievi inseriti nel mondo dello spettacolo e delle arti, si pone come un punto di riferimento fondamentale nel panorama della didattica teatrale. La Scuola è riconosciuta in Italia e all'estero. Ogni anno nuovi studenti la raggiungono alla ricerca di un riferimento sicuro per il loro cammino artistico. Il percorso pedagogico, fondato sullo sviluppo dell'immaginazione al servizio della creazione teatrale, è basilare per la formazione artistica e particolare di questa Scuola.

Il patrimonio della Scuola sono i suoi studenti.

Perché frequentare la scuola?

perché ti dà una preparazione profonda
perché è un viaggio appassionante
perché l’Arsenale è un luogo magico
per conoscere la didattica di Jacques Lecoq