News

IL CORPO POETICO - NUOVA EDIZIONE

Jacques  Lecoq  (1921  -  1999)  attore,  mimo,  pedagogo,  ha  fondato  a  Parigi  la  Scuola  Internazionale  di  Teatro Jacques Lecoq (École Internationale de Théâtre Jacques Lecoq); è considerato uno dei più significativi maestri del teatro contemporaneo.

E' una summa  quella che Lecoq, “un poeta dell’insegnamento”, ci consegna con Il corpo poetico.

Un  libro profondo  e  altamente  formativo  in  cui  la  narrazione  della  sua  attività  pedagogica  in  ambito  teatrale risulta più avvincente di un romanzo e più utile di un manuale non solo per gli addetti ai lavori, ma per ogni lettore e per chiunque professi impegno nella propria attività.

E' il tentativo di restituire il senso profondo di una ricerca, di un pensiero, del suo divenire, i suoi dubbi creatori, le sue scoperte, le sue domande. E' un libro scritto in un linguaggio apparentemente semplice, e anche là dove il pensiero è quasi inesprimibile a parole si avverte lo sforzo di cercare la maggior chiarezza possibile.

La continua ricerca delle radici della vita, indagate attraverso l’uso del corpo e il movimento, nutrono il libro e lo rendono vivo al di là del tempo che passa.

Richiedi il libro via mail!

Jacques Lecoq
Il corpo poetico
Un insegnamento della creazione teatrale
a cura di Marina Spreafico
traduzione di Federica Locatelli
15x21cm, 240 pagine,brossura cucita
Prezzo di copertina: €20,00
ISBN: 978-88-946323-0-9

 

Iscrizioni per l' Anno accademico 21/22 e colloqui preliminari

Per iscriversi o per ulteriori informazioni, inviare per favore una mail a
info@scuolarsenale.it

Per chi desidera un colloquio individuale preliminare alla domanda d'iscrizione è necessario prenotare. Per prenotare clicca qui info@scuolarsenale.it

A presto! 

Questo sito utilizza cookie tecnici per le proprie funzionalità. Facendo clic su accetto, acconsenti all’uso dei cookie.  Accept